Published
1 anno agoon
By
Rita Paruano
Il titolo originale è “Floricienta” e si rifà all’unione dei nomi “Flor” e “Cenicienta” (ovvero il nome di Cenerntola in argentina). Nel suo paese d’origine la serie andò in onda tra il 2004 e il 2005 e fu (ed è ancora oggi) uno dei più grandi successi della Cris Morena Group. Infatti Floricienta ebbe un tale successo da essere equiparato solo Rebelde, la versione messicana di Rebelde way. Neanche Casi Angeles riuscì a raggiungere il suo successo, tra il 2005 e il 2007 vennero realizzati ben 5 remake, uno messicano, uno portoghese, uno brasiliano, uno cileno e uno columbiano. Correva l’anno 2008 quando con il titolo di Flor – speciale come te fece il suo arrivo anche nel nostro paese. Trasmessa prima su cartoon newtwork e poi anche su boing, teneva incollati adolescenti di ogni età e a volte anche le mamme e le nonne. E chi non ha pianto in maniera interrotta alla morte di Don Freezer? (Non mentite, so che avete pianto.). Quello che forse non sapete è che la grande Chris Morena voleva effettivamente fare una terza stagione già nel 2005, ma l’attrice protagonista, Florencia Bertotti decise che non era il caso di continuare. Secondo quest’ultima di fatto, una terza stagione sarebbe stata di troppo, un semplice “approfittare del successo”. Inoltre vedere Flor diventare una mamma responsabile era quasi assurdo per lei e… beh pensandoci ora non le darei torto. Ma ammettiamolo, ci piaceva proprio per la sua follia. Ma ora parliamo della novità! Pronti? Todos juntos, vamos ya, a bailar con este compas. Para el frente y para atras
hacia abajo y a volaaar…
Prima di tutto sappiate che la serie, potenzialmente, non si chiamerà Flor, di fatto la protagonista sarà invece Margarita. Vi dice qualcosa questo nome? Sì, è quello della mamma di Flor, ma anche della sua unica figlia femmina. Quello annunciato da Cris Morena è di fatto uno spin off che avrà come protagonista una dei tre gemelli di Flor e il Conte. Margarita, che dovrebbe essere oggi un’adolescente, si vocifera che sarà interpretata da Julieta Poggio, che in Italia conosciamo grazie alla serie di “Incorregibili”. In quest’ultima serie infatti, Julieta interpretava la parte di Olivia, la bambina con i poteri soprannaturali. A “divulgare” questa informazione, ilò presentatore argentino Ángel de Brito. La notizia ha alterato un po’ alcuni fans della serie che affermano di volere “attori e attrici più capaci”.
Per la gioia dei fans della serie pilota, che da anni e anni chiedono a Cris un sequel della storia, vedremo anche due volti familiari. Sono state di fatto confermate nel cast di questa stagione Isabel Macedo e Graciela Stéfani, rispettivamente Delfina (qualcuno avrà un problema) e Malala. Pare che sia entrata ufficialmente nel cast anche Mery Del Cerro, che in “Teen Angels” ha vestito i panni della “giraffa”, Melody. Non si sa nulla riguardo una possibile partecipazione di Florencia Bertotti, Juan Gil Navarro, Fabio di Tommaso, Benjamin Rojas o chiunque altro del cast originale. Possiamo però sperare di rivedere qualcuno dei fratelli Fritzenwalden, ma non la loro casa. Vi state chiedendo perché? Beh perché la serie verrà girata in Uruguay e chissà, forse Margarita avrà una propria band come la mamma, magari insieme ai due fratelli gemelli Federico e Andres.
_____
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.