Connect with us

la settimana tv

Tragedia sfiorata a Poggioreale: un detenuto incendia la sua cella

Published

on

poggioreale

Tragedia sfiorata a Poggioreale: un detenuto ha dato fuoco alla propria cella e solo grazie all’intervento del personale penitenziario si è riusciti a evitare il peggio. L’incendio, che si è propagato velocemente, ha reso necessaria l’evacuazione del primo piano del carcere.

Di Giacomo: Poggioreale tra i carceri peggiori per sovraffollamento

Gli agenti” si legge in una nota del Sindacato Polizia Penitenziaria “hanno deciso di continuare il proprio turno di lavoro per assicurare il soccorso e l’assistenza di alcuni detenuti mettendoli in salvo”. Il segretario generale Aldo di Giacomo ha inoltre proposto che venga effettuato il riconoscimento al personale per aver “svolto un compito difficile”.

Poggioreale, continua di Giacomo, “si rivela tra i [carceri] peggiori d’Italia per sovraffollamento, carenza organici, suicidi e morti per altre cause di detenuti, aggressioni e violenze al personale, rivolte, traffico di droga, diffusione di telefonini”.

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twittere Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016