Connect with us

la settimana tv

Allarme rifiuti nei Regi Lagni

Published

on

MARIGLIANO. Da gennaio 2020 a maggio 2021, sono stati individuati alcuni punti critici a livello ambientale nei Regi Lagni. Un chilometro di Regi Lagni ricoperto di rifiuti divenuti delle vere e proprie discariche abusive con rifiuti di ogni genere: resti di animali, rifiuti tossici, lattine di metallo, ammassi di parti di automobili, rifiuti plastici e urbani.

Durante le ispezioni e gli accertamenti, l’Asl ha valutato il grado di contaminazione dei prodotti agricoli coltivati in prossimità dei canali.
Il personale della GORI ha controllato circa 2 km di fognature per individuare i punti in cui vengono sversati i reflui nei canali.

Tutti i rifiuti sversati negli alvei impedivano il normale deflusso delle acque causando non solo piccole esondazioni, ma anche l’inquinamento dell’ambiente circostante e in particolare dei campi coltivati paralleli ai canali.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016