Tragedia a Glorenza, in provincia di Bolzano: intorno alle tre del mattino di ieri, un 19enne è morto schiacciato da una statua di bronzo. Il giovane si era arrampicato sulla struttura, che ha ceduto e l’ha travolto.
Era salito sulla statua per scherzo
Immediatamente, gli amici che erano con lui hanno lanciato l’allarme. Sebbene i soccorsi siano arrivati subito, per il ragazzo non c’è stato niente da fare: le ferite si sono rivelate purtroppo fatali, e il 19enne è morto sul posto, probabilmente sul posto.
Sulla vicenda indagano adesso i Carabinieri, che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto anche attraverso la raccolta di testimonianze. Per adesso, sembra che il giovane si fosse arrampicato sulla statua per scherzo.
La vittima si chiamava Leon Moser. Noto e benvoluto nella sua comunità, desiderava entrare nel soccorso alpino – aveva già superato l’esame di ammissione – e diventare pilota di elisoccorso. Nella piazza dove è avvento l’incidente i cittadini, sconvolti dalla fine improvvisa di Moser, hanno lasciato fiori, candele e messaggi.
___
Potrebbe interessarti anche:
5 libri da leggere ad Halloween
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.