Connect with us

Politica

Scuole chiuse in Campania per 6 giorni dopo le elezioni

Published

on

Alle 15 si sono chiusi i seggi per le Elezioni Regionali in Campania, che si sono svolte in contemporanea anche con quelle di Veneto e Puglia. L’affluenza è stata bassa e, appena terminate le operazioni di voto, sono stati diffusi i primi exit poll, utili a delineare i rapporti di forza e a capire chi si avvia a diventare il nuovo presidente della Regione.

Exit poll Opinio Rai

Secondo il primo exit poll Opinio Rai:

  • Roberto Fico risulta nettamente in vantaggio con una forchetta tra 56,5% e 60,5% dei consensi.

  • Edmondo Cirielli, candidato del centrodestra, è stimato tra 35% e 39%.

  • Alla sinistra radicale di Giuliano Granato (Campania Popolare) viene attribuito un risultato tra 1% e 3%, con il seggio che scatterebbe al 2,5%.

Instant poll YouTrend per Sky TG24

L’instant poll di YouTrend per Sky indica:

  • Fico tra 53% e 57%,

  • Cirielli tra 38% e 42%.

Per quanto riguarda i partiti:

  • Partito Democratico: 16,5% – 20,5%

  • Fratelli d’Italia: 14,5% – 18,5%

  • Forza Italia: 9% – 13%

  • Movimento 5 Stelle: 9% – 13%

  • Lista “A testa alta” di Vincenzo De Luca: 6% – 8%

Potrebbe anche interessarti:

Trump: “Zelensky dovrà accettare il mio piano di pace”. Putin: “Una base per l’accordo”. Sei giorni per una nuova pace targata Trump.

___

Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016