Connect with us

Cinema

Guerrieri – La regola dell’equilibrio: la nuova fiction Rai

Published

on

Arriva su Rai 1 la fiction Guerrieri – La regola dell’equilibrio

Da lunedì 9 marzo alle 21.30 debutta in prima visione su Rai 1 la nuova serie crime Guerrieri – La regola dell’equilibrio, composta da quattro puntate.

La fiction porta sul piccolo schermo uno dei personaggi più celebri creati dallo scrittore ed ex magistrato Gianrico Carofiglio. A interpretare l’avvocato barese Guido Guerrieri è Alessandro Gassmann, che torna protagonista su Rai 1 dopo il successo della serie Il professore.

La regia è firmata da Gianluca Maria Tavarelli, mentre la sceneggiatura è scritta dallo stesso Carofiglio insieme a Doriana Leondeff, Antonio Leotti e Oliviero Del Papa.

Una serie tratta dai romanzi di Gianrico Carofiglio

La fiction è liberamente ispirata ai romanzi Ragionevoli dubbi, Le perfezioni provvisorie e La regola dell’equilibrio, pubblicati rispettivamente da Sellerio ed Einaudi.

La produzione è una coproduzione tra Rai Fiction, Rai Com, Combo International e Bartlebyfilm.

La trama della serie

Al centro della storia c’è Guido Guerrieri, un avvocato brillante e di successo che vive un momento di profonda inquietudine personale. Nel lavoro affronta casi complessi con grande empatia e capacità di analisi, ma la sua vita privata è segnata dalla crisi del rapporto con l’ex moglie Sara.

Per sfogare tensioni e pensieri trova rifugio nella boxe, una passione che diventa per lui una sorta di equilibrio tra vita professionale e personale.

Durante la serie Guerrieri si troverà a indagare su diversi casi intricati: dal ritorno di una persona legata al suo passato alla misteriosa scomparsa di una giovane, fino all’omicidio di una ricercatrice. Il caso più delicato riguarda però il giudice Larocca, suo vecchio amico, improvvisamente accusato di corruzione.

Il cast della fiction

Accanto ad Alessandro Gassmann si muove un cast corale che accompagna il protagonista nelle sue indagini.

Tra i personaggi principali troviamo:

  • Michele Venitucci nel ruolo dell’ispettore di polizia Carmelo Tancredi

  • Ivana Lotito nei panni di Annapaola, ex giornalista di cronaca nera diventata investigatrice privata

  • Lea Gavino, che interpreta Consuelo, giovane praticante dello studio legale

  • Michele Ragno nel ruolo di Toni, stagista distratto ma sorprendentemente brillante

A fare da sfondo alla storia è una Bari notturna e suggestiva, che diventa parte integrante del racconto e contribuisce a creare l’atmosfera della serie.

Potrebbe interessarti anche:

Mare Fuori 6: quando escono gli ultimi episodi

___

Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016