Connect with us

la settimana tv

Settembre al Borgo: il bilancio per Casertavecchia è positivo

Published

on

E’ di certo positivo il bilancio di Settembre al Borgo di Casertavecchia. Massimiliano Gallo, direttore artistico di questa 54esima edizione, non ha dubbi: “Credo” afferma “che quest’anno sia stato fatto un lavoro migliore rispetto all’edizione precedente“.

Fabulae a Casertavecchia

Questa edizione, conclusasi ieri con la proiezione de “La Salita” al Cinema Teatro Città di Pace e con lo spettacolo “Gli uomini però sanno parcheggiare” di Maria Bolignano al Teatro del Borgo, è stata consacrata al titolo “Fabulae”: nel corso di questi giorni ci sono stati appuntamenti dedicati al teatro, al cinema, alla musica, e ancora alle mostre, alle attività per bambini, ai percorsi naturalistici e, in generale, alla scoperta del borgo.

“Abbiamo cercato di far vivere Casertavecchia il più possibile” spiega ancora Gallo “e credo che questa possa essere la strada giusta per rendere il borgo protagonista anche nelle prossime edizioni. Il festival ha enormi potenzialità, ma per esprimerle pienamente occorrono tempi di organizzazione più lunghi e modalità di lavoro diverse“.

Un ultimo colpo di coda

E’ previsto, però, un ultimo colpo di coda del festival: questo weekend, infatti, Casertavecchia si animerà ancora con gli eventi “local” che erano stati rimandati a causa del forte vento che ha interessato la zona lo scorso fine settimana.

L’imprevedibile clima settembrino, insieme all’imposisbilità di programmare con largo anticipo, sono stati tra l’altro indicati dal direttore artistico come tipiche “criticità” del festival. “Il mio sogno” conclude Gallo “sarebbe riportare Settembre al Borgo ai fasti di una volta. Per riuscirci servono tempo, lavoro e la possibilità di cominciare molto prima, anche nei rapporti con i privati e con gli sponsor. Molte potenzialità rischiano altrimenti di restare inespresse. Detto questo, credo che siamo riusciti a fare un buon lavoro“.

___

Potrebbe interessarti anche:

Grillo incontra Andrea Stoppa: si fa strada l’ipotesi di un nuovo partito?

___

Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Paolo Strippoli agli Oscar: “L’Estranea” rappresenterà l’Italia – La Settimana TV

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016