Aggredita una modella brasiliana
I Carabinieri hanno denunciato un 26enne gambiano per lesioni personali aggravate. Lunedì sera è stata aggredita una modella brasiliana a bordo di un treno regionale partito da Ponte San Pietro (Bergamo) e diretto a Milano Porta Garibaldi da un uomo, irregolare sul territorio italiano. L’attacco è avvenuto nei pressi di Arcore (Monza). La vittima ha ripreso la scena e ha poi pubblicato il video sui social.
Il giovane aveva già precedenti per minacce, violenza privata e porto abusivo di armi. Il Questore di Palermo gli aveva imposto un foglio di via, ma non aveva lasciato l’Italia.
Dopo l’aggressione, la ragazza ha chiamato il 112. I soccorritori l’hanno portata all’ospedale San Gerardo di Monza, dove i medici le hanno diagnosticato cinque giorni di prognosi. In seguito, la modella ha raccontato tutto ai Carabinieri.
Le ricerche dei militari e della Polfer sono partite subito. Il giorno dopo, gli agenti hanno individuato il 26enne vicino alla stazione di Carnate (Monza). I Carabinieri lo hanno fermato, identificato e denunciato.
Sui social, la vittima — Stephanie A. — ha descritto quei momenti come un incubo:
“Sono stati minuti infiniti. Cercavo di scappare, e solo lo spray al peperoncino mi ha salvata. Le persone guardavano senza aiutarmi.”
Nel video, la giovane mostra i segni delle percosse e urla all’aggressore:
“Perché? Dimmi perché mi hai dato un pugno in faccia.”
Poi aggiunge:
“Oggi sono viva per miracolo. Ma tante ragazze non ce la fanno. Ci sono uomini come questo, ubriachi, drogati o forse malati. Il mondo ha visto di recente la ragazza uccisa nella metro di New York, senza motivo.”
Potrebbe interessarti anche:
Taglio Irpef 2025: più benefici per i redditi alti
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.