1500 assunzioni nei prossimi tre anni: è stato firmato a Napoli un accordo tra Vincenzo De Luca, governatore della regione Campania, e l’amministratore delegato di Webuild, Pietro Salini.
Webuild in Campania
Nell’ambito del programma Cantiere Lavoro Italia – che prevede la formazione e l’assunzione di 10mila persone in Italia entro il 2026, di cui l’80% al sud – Webuild ha già assunto 2800 persone. Adesso, grazie all’accordo, sarà attivato un Centro per la formazione di base – che avrà sede a Caserta – e un Centro per l’addestramento avanzato – che invece avrà sede ad Apice, nel beneventano. Attualmente, Webuild è impegnata nella regione con 9 progetti riguardanti il potenziamento della mobilità urbana di Napoli, la velocizzazione dell’alta velocità per la tratta Battipaglia-Romagnano e la costruzione della TAV tra Napoli e Bari.
Webuild collabora anche con l’Università degli studi di Salerno e con l’Università degli studi di Napoli Federico II, che hanno ottenuto un contributo per il finanziamento di una borsa di Dottorato.
_____
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.