Una donna di 65 anni ha subito l’estrazione di 11 denti sani senza motivo valido.
Cos’è successo?
Nel corso di un unico intervento le sono stati estratti 11 denti sani. Episodio che ha causato conseguenze fisiche e psichiche alla 65enne.
Il fatto è avvenuto nell’autunno del 2022: la donna è un’infermiera originaria di Genova in cerca di un dentista che potesse risolvere i suoi problemi con un prezzo accessibile, dato che nella sua città non riusciva a trovare nessun professionista che le costasse meno di 30mila euro. Durante una ricerca sulla piattaforma Facebook ha trovato uno studio torinese dove poi si è recata in seguito al versamento di una caparra di 3mila euro.
Le è stato proposto una bonifica dentaria totale durante la quale le estraggono diversi denti dell’arcata inferiore e ben undici di quella superiore, tutti sani.
Secondo la Procura di Torino la persona che aveva condotto l’intervento stava esercitando abusivamente la professione dopo essere stata cancellata dall’ordine degli odontoiatri. La donna non era a conoscenza di questo quando ha contattato il dentista abusivo.
La vicenda si è conclusa il 28 gennaio con la condanna di lesioni aggravate ed esercizio abusivo della professione. La donna, invece, dovrà convivere per sempre con le conseguenze dell’intervento inutile.
___
Potrebbe interessarti anche:
Tabacchi: da oggi scattano gli aumenti
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.