Fai la differenza: questo il titolo dell’incontro di formazione del liceo Bruno Munari di Acerra che si terrà, il 16 gennaio 2026 alle ore 10:00, presso il granile del Castello dei Conti.
Di cosa si tratta?
L’evento riguarderà il consumo e la produzione responsabili, e si discuterà riguardo a quale potrebbe essere un nuovo paradigma, per quanto riguarda il settore della moda, più sostenibile – un sistema basato non più sul fast fashion, ma sulla creatività, sull’artigianalità e sulla sostenibilità.

All’incontro interverranno diversi esperti della Rete Sartorie Sociali, esempio virtuoso di come il settore della moda possa non trasformarsi in un’emergenza ambientale e sociale.
Slow Fashion e Made in Italy
Partendo dalle loro esperienze, verranno tracciati possibili percorsi collaborativi tra la rete delle Sartorie Sociali e l’istituto scolatico, al fine di offrire agli studenti della sezione moda opportunità formative qualificate, saranno sviluppate alcune proposte avanzate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito che valorizzino l’istruzione tecnica-professionale legata al Made In Italy e infine di saranno attivati alcuni obiettivi indicati nel manifesto Slow Fashion Italy.
___
Potrebbe interessarti anche:
Targhe polacche: perché si stanno diffondendo sempre di più?
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.