Connect with us

Cronaca

Halloween sotto le piogge: torna il maltempo in Italia

Published

on

Ci aspetta un Halloween bagnato: sono previste perturbazioni atlantiche in Italia durante questo finesettimana.

Maltempo ad Halloween

A partire da venerdì fino a domenica il maltempo si diffonderà nelle varie regioni, “regalando” agli italiani un Halloween bagnato.

Oggi, mercoledì 29 ottobre, cominceremo a vedere alcuni cambiamenti, aumenteranno le nuvole e nel tardo pomeriggio avremo le prime piogge perché la giornata di giovedì vede il passaggio di una perturbazione atlantica che arriverà da Ovest e interesserà prima di tutto le regioni occidentali e poi si estenderà alle altre zone con il passare delle ore” afferma il meteorologo Simone Abelli.

Venerdì 31 vedremo la perturbazione spostarsi nel Sud Italia, mentre 1 novembre sarà una giornata di transizione, ci sarà un aumento delle nuvole nelle altre zone, con minime possibilità di piogge al Nord-Ovest. Mentre il 2 novembre ci sarà una nuova perturbazione.

Diciamo che c’è questa incertezza della traiettoria, come dicevamo. In entrambi casi, il tempo non sarà bellissimo” ci dice Abelli, “Nello scenario più “pessimistico”, le precipitazioni potrebbero anche essere temporalesche, ma dovremo attendere per capirne meglio l’evoluzione“.

Per quanto riguarda il fattore temperatura si dovrebbe rimanere nella media; nei prossimi giorni dovrebbe affluire sul nostro Paese aria relativamente mite. In Pianura padana l’aria rimane fredda, nonostante è previsto un rialzo, a Nord-Ovest saranno più contenute e nel Centro-Sud si continuerà ad avere un temperatura sopra la media, sui 22\23 gradi.

___

Potrebbe interessarti anche:

Rita De Crescenzo sulla Rai, scoppia la polemica: ma ha senso arrabbiarsi?

___

Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016