Movida di sangue a piazza Bellini: aggrediti tre turisti, uno è grave. Arresti e sanzioni dopo i controlli delle forze dell’ordine.
Sangue a piazza Bellini
È finita nel sangue la serata di tre turisti tedeschi in vacanza a Napoli. Le tre vittime sono state ferite con una bottiglia di vetro rotta – uno di loro è arrivato al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli in codice rosso, con una ferita lacero-contiusa alla gola e adesso si trova in prognosi riservata; un altro turista è stato condotto invece al Pellegrini, dove gli è stato riscontrato un trauma contusivo al volto giudicato guaribile in 30 giorni, mentre l’ultimo malcapitato ha rifiutato le cure mediche.
L’aggressione, che sarebbe scattata senza motivo, è avvenuta sabato sera a pizza Bellini, uno dei luoghi principali della movida partenopea.
I controlli delle forze dell’ordine
Numerosi i controlli effettuati, nel corso della stessa notte, a piazza Bellini dalle forze dell’Ordine e per una delle persone fermate si sono anche aperte le porte del carcere di Poggioreale: a carico del 54enne, infatti, è emersa un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Roma mai eseguita.
Per un 24enne, sorpreso a cedere una dose di hashish a un cliente, sono scattate le manette e sette individui sono stati denunciati, dopo i controlli – tra loro, un parcheggiatore abusivo. Quattro persone state sorprese alla guida di un veicolo senza la patente, un ventitreenne è stato fermato per guida in stato di ebbrezza e un sedicenne è stato trovato armato di coltello.
Sono state inoltre notificate quarantadue contravvenzioni per violazioni al codice della strada e, a seguito dei controlli alle attività commerciali, sono state imposte ventiquattro prescrizioni per gravi violazioni in materia igienico-sanitaria.
___
Potrebbe interessarti anche:
Bambini in ospedale per un’infiammazione ai testicoli e un braccio rotto: indagate madre e nonna
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.