Sono stati momenti di panico quelli vissuti dai passegeri del volo Lufthansa 431: a durante il viaggio, un uomo ha pugnalato due ragazzi con una forchetta di metallo, poi ha schiaffeggiato una donna, ha mimato il gesto di spararsi in bocca con le dita e infine ha tentato di colpire un assistente di volo prima di essere finalmente bloccato da alcuni membri dell’equipaggio. L’aereo, che viaggiava da Chicago a Francoforte, è stato costretto quindi a un atterraggio d’emergenza a Boston, dove ad attendere l’aggressore c’erano le autorità federali.
Chi è l’aggressore?
L’uomo – identificato come Praneeth Kumar Usiripalli, uno studente indiano di 28 anni – era entrato negli States con un visto da studente ma aveva sorpassato il periodo di permanenza consentito, diventando quindi un residente irregolare. Ora rischia di dover scontare fino a 10 anni di carcere e di pagare una multa da 250mila dollari. Al momento è sotto la custodia dei Federali in attesa del processo.
I ragazzi pugnalati con la forchetta, entrambi 17enni, sono stati feriti alla clavicola e alla parte posteriore della testa. La compagnia aerea ha chiesto scusa per i disagi e ha assicurato a tutti i 363 viaggiatori presenti sul volo una sistemazione in hotel e una nuova prenotazione.
___
Potrebbe interessarti anche:
Halloween sotto le piogge: torna il maltempo in Italia
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.