Ancora una rapina a Casandrino – questa volta a subire il furto è stato un noto supermercato. Il colpo è stato messo a segno da tre persone a volto coperto che poi si sono date alla fuga viaggiando su un’utilitaria già segnalata; diverse pattugle dei Carabinieri sono messi alla ricerca del veicolo, individuato mentre si dirigeva a tutta velocità verso Sant’Antimo.
L’inseguimento e l’arresto
Dopo sei chilometri di inseguimento, l’automobile è stata finalmente fermata – i ladri hanno tentato di scappare a piedi, ma i militari li hanno ben presto fermati. I rapinatori sono giovanissimi – hanno 17, 19 e 21 anni; i Carabinieri hanno trovato loro indosso i 900 euro sottratti dalle casse del supermercato, un coltello e un cacciavite.
Per i tre sono quindi scattate le manette e adesso dovranno difendersi dalle accuse di concorso in rapina aggravata, porto d’armi, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. I militari stanno inoltre cercando di capire sei i tre siano stati coinvolti in altre quattro rapine, svoltesi con le stesse identiche modalità. Nel frattempo, i maggiorenni sono stati condotti in carcere, mentre l’unico minorenne è al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.
___
Potrebbe interessarti anche:
48enne morto folgorato: non è un incidente sul lavoro
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.