Rissa shock a Montesarchio
Diciassettenne colpito alla testa con una mazza da baseball: è in coma farmacologico, quattro giovani arrestati
Grave episodio di violenza nella notte tra sabato e domenica a Montesarchio, in provincia di Benevento. All’esterno di una discoteca è scoppiata una rissa che ha coinvolto diversi giovani, con un bilancio pesante: due feriti e quattro ventenni arrestati.
Rissa shock Montesarchio: Il minorenne lotta per la vita
Ad avere la peggio è stato un ragazzo di 17 anni di Vitulano, colpito con una mazza da baseball durante l’aggressione. Il colpo gli ha provocato una grave frattura cranica. Soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “San Pio” di Benevento, dove si trova in coma farmacologico e in prognosi riservata. L’altro giovane coinvolto ha riportato ferite più lievi e non è in pericolo di vita.
Le indagini e gli arresti
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Montesarchio, che hanno avviato subito le indagini. In poche ore hanno identificato e arrestato quattro ventenni ritenuti coinvolti nella rissa. Gli inquirenti stanno analizzando testimonianze e immagini di videosorveglianza per ricostruire la dinamica e chiarire i motivi dell’aggressione.
Ipotesi di spedizione punitiva
Secondo le prime ipotesi, la violenza potrebbe essere nata da vecchi rancori o da contrasti scoppiati all’interno del locale poco prima dei fatti. Non si esclude che si sia trattato di una spedizione punitiva pianificata.
Comunità sconvolta
La notizia ha scosso profondamente Montesarchio e i paesi vicini. Tanti cittadini esprimono vicinanza alla famiglia del giovane, mentre le autorità locali chiedono più sicurezza e controlli nei luoghi della movida, per evitare che episodi simili si ripetano.
Potrebbe interessarti anche
Scontri dopo i cortei pro Palestina
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.