Paura in un istituto di Casamicciola Terme: quattro studenti si sono sentiti male e sono stati trasportati all’ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno. Stando alle prime ricostruzioni, i ragazzi avrebbero bevuto tutti dell’acqua minerale in bottiglia sigillata, acquistata proprio presso l’istituto superiore.
Cosa succederà ora?
Tre dei giovani condotti presso il nosocomio sono stati ricoverati nel reparto di Osservazione Breve Intensiva, dove resteranno sotto osservazione pr 24 ore, secondo il protocollo per una sospetta intossicazione. La quarta ragazza, invece, avrebbe assaggiato l’acqua senza ingerirla – anche lei è stata trattenuta in via precauzionale, ma è in condizioni di salute migliori rispetto ai suoi compagni.
Nel frattempo, i Carabinieri della stazione di Casamicciola Terme hanno fatto partire un’indagine e hanno sequestrato le bottiglie – il centro di prevenzione dell’ASL Napoli 2 Nord sottoporrà ad analisi di laboratorio l’acqua, mentre si tenta di risalire al numero del lotto al fine di valutare eventuali misure cautelative sul commercio dell’intera partita.
___
Potrebbe interessarti anche:
Crans-Montana: la cameriera morta aveva la sensazione di essere sfruttata
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.