Gravissimo incidente avvenuto in Turchia: nella località di Beyoglu, centro di Instambul, una ragazza si reca in ospedale con ustioni alla gola e lo stomaco dopo aver bevuto il caffè. Il cameriere aveva scambiato l’acqua con il detersivo.
L’incidente
Le condizioni della giovane stanno migliorando, ma in Turchia l’incidente poteva finire nel peggiore dei modi. La giovane ha iniziato a sentire dei forti bruciori alla bocca e all’esofago, inoltre mostrava una difficoltà respiratoria.
Quando i sintomi sono diventati più forti, la ragazza è stata trasportata d’urgenza in ospedale e i medici hanno diagnosticato ustioni all’esofago, alla trachea, alla gola, allo stomaco e ai polmoni. Dopo il referto, i medici hanno chiesto il trasferimento immediato in terapia intensiva.
Ma come è stato possibile tutto ciò?
La ragazza si era recata in un bar, insieme un’amica, e, dopo aver preso il caffè, ha iniziato a sentire i primi sintomi. Come accertato dalle indagini, si tratta di un avvelenamento accidentale, causato dello scambio del detersivo per lavastoviglie con acqua usando la sostanza caustica per preparare la bevanda.
I due gestori del bar sono in stato d’arresto e il locale attualmente è chiuso. Emerge inoltre che il detersivo per i piatti era contenuto in una delle bottigliette che generalmente, conteneva l’acqua per preparare il caffè, per questo motivo che si è verificato l’incidente.
L’ultimo bollettino medico, riguardante la 26enne, afferma questo: “L’endoscopia rivela l’iperemia nello stomaco e nell’esofago del paziente. Le condizioni generali stanno migliorando, ma continua a essere monitorata e trattata in terapia intensiva”.
___
Potrebbe interessarti anche:
Weekend al cinema: che film vedere questa settimana?
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.