Ancora un femminicidio – ancora una volta una tragedia annunciata: questa volta, il dramma si è consumato a Castelnuovo del Garda, nel Veronese, dove un Reis Pedroso Douglas ha assassinato la propria compagna, Jessica Strapazzolo Custodio.
I precedenti
L’uomo lo scorso anno era stato già denunciato dalla compagna ed era stato arrestato dopo aver trascinato Custodio in strada, tirandola per i capelli. Nei confronti di Douglas era anche stato disposto il divieto di avvicinamento alla vittima e l’obbligo di braccialetto elettronico. I vicini di casa hanno raccontato di aver suggerito alla donna di andarsene, ma lei avrebbe confidato di non sapere dove altro andare.
La donna, a causa del clima violento che viveva in casa, aveva anche perso l’affidamento della figlia. Douglas era stato anche accusato di violenza sessuale dalla sorella della compagna.
L’omicidio
Durante l’ultima, fatale aggressione l’uomo ha sferrato un numero di coltellate definito come “smisurato ma imprecisato” ed è stato lui stesso a contattare le forze dell’ordine, dicendo di volersi togliere la vita.
I militari, una volta giunti sul posto, hanno rinvenuto nell’automobile dell’uomo il coltello usato per consumare l’omicidio. Al momento dell’arresto Douglas non indossava il braccialetto elettronico.
___
Potrebbe interessarti anche:
Obbliga la figlia a mangiare il vomito e a non usare il bagno: condannato
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.