Published
7 mesi agoon
Bentrovati nel nostro consueto appuntamento settimanale per scoprire insieme i film al cinema questa settimana!
Impossibile non iniziare la nostra rassegna con Bridget Jones: Un Amore di Ragazzo. L’eroina romantica più goffa di sempre torna sul grande schermo per parlarci ancora una volta delle sue (dis)avventure amorose: dopo l’improvvisa morte di Mark, Bridget si trova sola insieme ai duoi due figli. Ci sarà ancora spazio per l’amore, nella sua vita?
Grande settimana, questa, per Hugh Grant – che non solo torna nel sopracitato Bridget Jones ma che per la prima volta impersona un cattivo nell’horror Heretic. Due ragazze mormone si presentano nella proprietà di Reed per parlare all’uomo di Dio – e se all’inizio si sentono rassicurate dai modi garbati dell’uomo, dopo qualche ora capiscono che hanno bussato alla porta sbagliata.
Completamente diverso nei temi e nei toni, A Real Pain è una commedia incentrata sui cugini David e Benji. I due non potrebbero essere più diversi tra loro e per questo si sono evitati per tutta la vita: ma saranno costretti a vivere a stretto conatto l’uno con l’altro durante un viaggio in Polonia.
Dalla Francia arriva Noi e Loro, pellicola drammatica che racconta la storia del ferroviere Pierre, ormai cinquantenne. L’uomo ha cresciuto da solo i sue duoi figli, molto diversi l’uno dall’altro.
In Silenzio! Julien, un insegnante, ama il suo lavoro – ma tutto crolla quando un’alunna lo accusa ingiustamente di molestie.
Black Dog arriva invece dalla Cina. Ambientato poco prima delle olimpiadi di Pechino del 2008, il protagonista della pellicola è Erlang. Appena uscito di prigione, l’uomo torna nella città dov’è nato e, quando non riesce a trovare lavoro, decide di ripulirla in vista dei giochi.
Anche questa settimana non mancano pellicole italiane come Amichemai. Co-prodotto dalla Slovenia, quetso film parla del viaggio on-the-road di due content creator. Oggetto del film è la storia di Anna, una veterinaria dai mille volti.
Sempre dall’Italia arriva Diciannove. Un diciannovene di Palermo vive a londra per studiare – ma, dopo aver iniziato a studiare economia, il ragazzo decide di cambiare radicamente la sua esistenza, di trasferirsi a Siena e studiare lettere.
Chiudiamo la nostra rassegna ricordando che questa settimana saranno in sala il film d’animazione I Colori dell’Anima, il film musicale de Il lago dei cigni e i documentari Blur: To The End, Fiume o Morte!, Going Underground, Il Genio di Gianni Versace, Le Linee della Vita, e Becoming Led Zeppelin. Torna al cinema anche il film premio oscar Parasite.
___
Potrebbe interessarti anche:
___