Published
1 giorno agoon
Anche questa settimana al cinema arrivano tanti nuovi film: scopriamoli insieme nella nostra rassegna settimanale!

Apriamo la nostra rassegna con l’attesissimo Zootropolis 2, in cui i protagonisti sono di nuovo la coniglietta poliziotta Jody Hopps e la volpe Nick Wilde. Questa volta dovranno cercare un misterioso rettile, Gary, che sta seminando il panico in città.

A metà tra il thriller e l’horror, Die my love, ambientato in una fattoria della campagna del Montana, racconta una storia di follia e passione in cui la maternità trasforma la femminilità in orrore.

Wake up dead man – knives out 3 è ambientato in un villaggio dello stato di New York, la cui comunità è sconvolta da un efferato omicidio. Riuscirà il capo della polizia locale ad assicurare, con l’aiuto del famoso Benoit Blanc, il colpevole alla giustizia?

La ragazza di ghiaccio, flm prodotto tra Olanda e Belgio, ha per protagonista Eva, una che torna nella piccola cittadina dov’è cresciuta come assistente di un fotografo – percorrere quelle strade le riporterà alla mente un’estate del sua adolescenza.

Ne Lo schiaffo seguiamo la storia di Marielle, una dodicenne che, dopo aver ricevuto uno schiaffo, acquisisce poteri telepatici. La sua capacità di leggere nel pensiero dei genitori Julia e Tobias metterà a dura prova la famiglia.

About Luis è un film drammatico in cui il tassista Jens dovrà rimettere in discussione se stesso e la propria famiglia quando il figlio Luis inizia a subire atti di bullismo a causa del suo zaino, giudicato troppo femminile.

Non mancheranno questa settimana anche alcune pellicole italiane, come Breve storia d’amore, in cui la storia di due coppie si intreccia in un crescendo di morbosità inquietanti e tradimenti.

Ne Il primo figlio, invece, seguiamo Ada e Rino, una coppia in attesa del secondo figlio. La morte del primogenito li ha stravolti e nemmeno il tarsferimento in una casa di campagna sembra riuscire a far ritrovare loro la serenità. Ada inizia ad avere delle allucinazioni e a parlare con l’aldilà; quanto di ciò che vede e sente è reale?

In Even la giovane che dà titolo al film subisce un trauma che la lega indissolubilmente a un femminicidio – l’ombra di questo avvenimento stravolgerà la vita della ragazza.

Tornano al cinema Pio e Amedeo con Oi vita mia, una commedia in cui due amici di lunga data sono costretti a vivere tra una comunità di recupero e una casa di riposo per anziani.

Chiudiamo la nostra rassegna con Orfeo, adattamento cinematografico del “poema a fumetti” di Dino Buzzati.
___
Potrebbe interessarti anche:
Il femminicidio entra nel codice penale: approvata la nuova legge all’unanimità
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.


