Published
11 ore agoon
Anche questa settimana al cinema arrivano al cinema tanti nuovi film: scopriamoli insieme!
Apriamo la nostra rassegna con Tron: Ares. Nel terzo capitolo della saga, la fantascienza si sposta nella realtà virtuale; Ares, una IA particolarmente evoluta, verrà mandato dal mondo digitale a quello reale per compiere una missione.
Nel thriller ad alta tensione A House of Dynamite, invece, un missile balistico viene lanciato contro la Casa Bianca – ma nessuno lo rivendica. Chi ha attaccato gli Stati Uniti? Riuscirà l’esercito ad abbattere la minaccia?
Restiamo nel genere thriller – con un accenno di commedia – con Un crimine imperfetto. In un remoto villaggio del Giura, due coniugi sopravvivono vendendo alberi di Natale – ma le cose, dal punto di vista economico, ultimamente vanno male. Ma un incidente mortale cambierà presto le cose e farà scivolare la coppia in una spirale di violenza e caos…
Nel film drammatico La ragazza del coro la protagonista è invece Lucija, un’adolescente appena ammessa in un liceo cattolico che dovrà fare i conti con i propri desideri e le aspettative che la società ha su di lei.
Anche Il professore e il pinguino è ambientato in una scuola – ma questa volta il protagonista è un professore, Tom Michell. Demotivato e deluso dall’insegnamento, tutto cambia quando suo malgrado si trova ad accudire un pinguino: il pennuto non solo cambierà l’atteggiamento di Tom, ma anche quello dei suoi svogliati studenti.
Arriva in sala questa settimana anche Tre ciotole, pellicola co-prodotta tra Italia e Spagna tratta dall’ultimo libro di Michela Murgia. In questa pellicola seguiamo Marta e Antonio – proprio quando si due si lasciano, Marta scopre di essere malata e questo cambia la sua prospettiva riguardo la vita.
Dall’Italia arriva anche Come Romeo e Giulietta. Quando Federica e Riccardo si incontrano tra loro scocca la scintilla – proprio come per Romeo e Giulietta; ma, come gli amati eroi shakespeariani, anche loro dovranno sopportare sconvolgenti difficoltà.
Chiudiamo la nostra breve rassegna con Super Charlie, film d’animazione adatto a grandi e piccini in cui il protagonista è Willie, un bambino di 10 anni che non reagisce bene alla nascina del fratellino Charlie – che non solo catalizza le attenzioni dei genitori ma che scopre di avere anche dei superpoteri! Quando però un super-cattivo minaccia di distruggere la città, i due fratelli dovranno mettere da parte le ostilità per combattere insieme: ci riusciranno?
___
Potrebbe interessarti anche:
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.