Anche questa settimana al cinema arrivano al cinema tanti nuovi film: scopriamoli insieme!
Film internazionali

Apriamo la nostra rassegna con Anaconda. Preda di una crisi di mezza età il protagonista di questa commedia, Doug (interpretato da Jack Black), convince l’amico Griff a girare un remake del loro film preferito: Anaconda. Ma le cose non vanno come previsto…

Cambiamo genere con L’infiltrata, thriller in cui l’unica donna poliziotta riuscita a infiltrarsi tra i terroristi dell’ETA vive per otto anni una doppia vita.

My father’s shadow ha tinte più drammatiche: ambientato durante la crisi elettorale nigeriana del 1993, questa pellicola racconta di due fratelli, Remi e Akin, e del loro rapporto con il padre.

Proseguiamo con Hamnet – nel nome del figlio, biopic drammatico in cui Agnes – moglie di William Shakespeare – racconta della tragedia della morte di uno dei loro figli, Hamnet, dal proprio punto di vista.
Film italiani

Anche Franco Battiato: il lungo viaggio è un biopic che racconta, com’è facile intuire dal titolo, la storia dell’amatissimo cantante.

Questa settimana arriva al cinema anche Agata Christian: delitto sulle nevi, che mette su un giallo alla Agatha Christie rielaborato come una commedia italiana.

In Lavoreremo da grandi, invece, troviamo tre amici di mezza età che per errore investono una persona e la uccidono – la situazione diventa ben presto comica e surreale, tra colpi di scena, equivoci e la goffaggine dei protagonisti.

Passiamo al genere sentimentale con Io+Te, che racconta la storia della ginecologa Mia – single convinta, ma tutto cambia quando incontra il poeta Paolo.
Documentari

Chiudiamo la nostra rassegna ricordando che questa settimana arriveranno al cinema il documentario Giulio Regeni: tutto il male del mondo e anche il film musicale Stray Kids: the dominATE experience.

___
Potrebbe interessarti anche:
TPS agli haitiani: stop temporaneo a una decisione dell’amministrazione Trump
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui