Connect with us

la settimana tv

Weekend al cinema: ecco cosa vedere questo fine settimana!

Published

on

Anche questa settimana al cinema arrivano tanti nuovi film: scopriamoli insieme nella nostra rassegna!

Film internazionali

Apriamo la nostra breve rassegna con 28 anni dopo: il tempio delle ossa. In questo nuovo capitolo, la celebre saga horror propone qualcosa di molto diverso allo spettatore, facendosi più umana e in un certo senso intimista. I protagonisti dovranno fare i conti con la propria morale per capire cosa sono disposti a fare per sopravvivere.

Cambiamo completamente genere con Sorry, baby, commedia drammatica in cui Agnes, docente universitaria del New England, viene molestata. Da questo evento traumatico si dipana la trama, che pur ruotando intorno ad Agnes abbraccia anche altri punti di vista – come quello della migliore amica Lydie e della compagna di studi Natasha, del predatore Decker e del gentile Gavin.

Ellie e la città di Smeraldo è invece un titolo adatto ai più piccini che rielabora in chiave moderna la celebre storia del Mago di Oz.

Film italiani

In Divine Comedy seguiamo Baharam, un regista iraniano che non riesce a far proiettare nemmeno uno dei propri film nel suo Paese. Dopo l’ennesimo rifiuto, insieme alla produttrice caucasica Sadaf decide di proiettare clandestinamente una delle pellicole…

Questa settimana torna al cinema il premio oscar Paolo Sorrentino con il film La Grazia, che racconta le vicissitudini del presidente della Repubblica Mariano De Santis che, proprio alla fine del suo mandato, dovrà decidere se dare o meno non una ma ben due grazie…

Chiudiamo la nostra breve rassegna con Prendiamoci una pausa, pellicola italiana in cui tre coppie decidono di prendersi una “pausa di riflessione”.

___

Potrebbe interessarti anche:

23enne arrestato per possesso di droga

___

Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016