Anche questa settimana al cinema arrivano tanti nuovi film: scopriamoli insieme nella nostra rassegna!
Film internazionali

Apriamo la nostra rassegna con No other choice – non c’è altra scelta, film coreano che segue la storia di You Man-su – quando l’uomo, che fino a quel momento aveva una vita piena a soddisfacente, viene improvvisamente licenziato, le cose prendono una piega sempre più cupa. Cos’è disposto a fare per ottenere un nuovo lavoro? Ha davvero una scelta?

Dagli States arriva invece Una di famiglia, thriller tratto dall’omonimo romanzo di Freida McFadden. Qui seguiamo le vicende di Millie, una donna che accetta il ruolo di domestica presso la casa dei Winchester – e se all’inizio la famiglia sembra accogliente, ben presto Millie si troverà invischiata in strani e ambigui giochi di potere.

Lo sconosciuto del grande arco è un film drammatico che arriva dalla Francia. Quando il presidente indice un concorso internazionale di architettura per il grande arco della difesa sono in molti a candidarsi, ma la vittoria va al danese Otto von Spreckelsen. La realizzazione dell’arco, tuttavia, spingerà al limite l’uomo.
Film d’animazione

Questa settimana ci saranno ben due film d’animazione – il primo, Spongebob: un’avventura da pirati, vede l’amatissima spugna e l’amico Patrick la stella marina alla prese con una nuova impresa. Questa volta i due, con l’aiuto dalla scoiattolina Sandy, dopo essersi messi sulle tracce del leggendario Olandese Volante, dovranno affrontare mostri marini e navi pirata.

Tratto dal romanzo di Amelie Nothomb La metafisica dei tubi, La piccola Amelie è un film d’animazione francese ambientato nel giappone degli anni ’60 – in questo lungometraggio, si racconta in modo poetico l’infanzia di una bambina belga cresciuta in una famiglia espatriata.
___
Potrebbe interessarti anche:
L’anno nuovo parte col gelo: il meteo previsto in Campania
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.