Published
7 mesi agoon
Anche questa settimana ci ritroviamo per scoprire i titoli dei nuovi film al cinema.
Apriamo la nostra rassegna con un thriller prodotto tra Francia, Canada e Belgio: L’erede. Il film ha per protagonista Ellias Barnés, uno stilista canadese di successo che è appena diventato direttore artistico di una casa di moda parigina. Costretto a tornare a Montréal per i funerali del padre, con cui non intratteneva alcun rapporto da anni, si ritrova a scoprire una sconvolgente verità.
Dalla Bosnia-Erzegovina arriva Cherry Juice, un film drammatico che racconta la storia di Selma, una sceneggiatrice bosniaca fuggita ad Amburgo durante la guerra, e di Niklas, attore tedesco. I due, profondamente diversi l’uno dall’altra, per una serie di circostanze fortuite si troveranno a festeggiare insieme la notte di Capodanno.
Nella pellicola iraniana Il seme del fico sacro, a Teheran il giudice istruttore del Tribunale della Guardia Rivoluzionaria Imam, quando scoprirà che la sua pistola d’ordinanza è sparita, si ritroverà a sospettare della moglie e delle figlie. Terrorizzato alla prospettiva di perdere il lavoro apre una sorta di “indagine” tra le mura domestiche e, spinto dalla paranoia, supera ogni limite.
E anche questa settimana non manca una commedia italiana: in FolleMente viene raccontato un appuntamento tra un uomo e una donna, ma a parlare saranno i loro pensieri, rappresentati come delle persone che vivono nella loro testa.
Per quanto riguarda il cinema destinato ai più piccini, in sala arriva Paddington in Perù. In questo terzo capitolo l’orsetto britannico parte per far visita alla zia Lucy – per scoprire, però, che è scomparsa! Insieme alla famiglia Brown, Paddington vivrà un’avventura spericolata tra la foresta amazzonica e le montagne del Perù.
Chiudiamo la nostra rassegna ricordando che questa settimana arriveranno al cinema anche i documentari I am Martin Parr e Monte Corno – pareva che io fussi in aria e che torneranno In the Mood for love (2000), Paprika – sognando un sogno (2006) e Anora (2024).
___
Potrebbe interessarti anche:
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.