Connect with us

Cinema

3 film da vedere per il ritorno a scuola

Published

on

Settembre si avvicina e con lui…il fatidico giorno del ritorno a scuola! Zan zan. Spero lo abbiate letto dandogli il giusto ritmo da “terrore”. No, okay, sfatiamo il mito del ritorno del terrore, in fondo nessuno ha fatto i compiti delle vacanze e in cuor loro, i professori sono coscienti di ciò. Quindi rilassiamoci e pensiamo a guardare 3 film che magari possono aiutare ad affrontare il rientro con nuove speranze per l’anno nuovo. ( Vi leggo nella mente: quali speranze? ) Hey mai dire mai. Cominciamo subito con un elenco di film che magari potrebbe piacervi.

Gifted – il dono del talento

Gifted - Il dono del talento - Film (2017) - MYmovies.it  Partiamo con un film da premio oscar e lasciatemelo dire, dovrete prepararvi psicologicamente a piangere ed emozionarvi con Chris Evans e una piccola Mckenna Grace. Gifted narra la storia di Mary, una bambina dotata di un dono particolare, è un genio matematico ed è ritenuta una “gifted”. Suo zio Frank l’ha cresciuta in casa propria dandogli lezioni per tutta la sua infanzia, dopo la morte della sorella e madre della bambina. Frank sapeva fin da subito che se qualcuno avesse scoperto del suo talento, Mary avrebbe potuto fare la stessa “fine” della madre e ha cercato di tenerla al sicuro. Ritenendo però che la piccola necessitasse di interagire con i propri coetanei, prende coraggio e la manda a scuola. Lì però sarà impossibile nascondere il suo talento.

Ti va di ballare?

Poster 2 - Ti va di ballare? Grandissimo cult, che non passerà mai di moda. Potreste già averlo visto, ma datemi retta, non passa mai di moda. Film con Antonio Banderas nei panni di Pierre, un insegnante di ballo e  proprietario di una scuola. Durante la presentazione dei suoi allievi, ragazzi dell’alta società, scopre una  vicina scuola pubblica nella quale si tiene un ballo in palestra. Qui Rock, un ragazzo che vive col padre alcolista e con la madre, viene allontanato. Pierre lo vede distruggere una macchina che scopre essere di proprietà di Augustine James, preside della scuola pubblica. Pierre decide allora di fare un colloquio con Augustine, proponendosi di tenere il doposcuola punitivo i cui ragazzi sono chiamati “i rifiuti della scuola”. La preside è felice di lasciare questo compito a Pierre, poiché ogni altro insegnante si è rifiutato di passare il tempo con quei ragazzi. I ragazzi non lo sanno, ma Pierre segnerà per sempre la loro vita, dandogli una svolta, un futuro e delle speranze.

17 anni e come uscirne vivi

17 anni (e come uscirne vivi) - Film (2016) - MYmovies.it Parliamo ora di un film con protagonista Hailee Steingeld. Uscito nel 2016, natta la storia di un’adolescente un po’ melodrammatica, che crede effettivamente che la sua vita sia un disastro. Non che sia effettivamente idilliaca, ma lei pare avere una passione per il dramma. Nadie ha di fatto problemi sociali e un rapporto difficile con la madre Mona, soprattutto dopo la morte dell’amato padre. La verità è che si sente anche in competizione con il fratello maggiore, Darian che odierà ancora di più quando scoprirà che la sua migliore amica, Krista, ama. La loro relazione genererà ancora più problemi nella mente dell’adolescente e… beh non voglio dirvi tutto se non lo avete ancora visto.

Piccolo suggerimento bonus: Prom pact, uscito proprio quest’anno con Peyton Elizabeth Lee, Blake Draper e Milo Manheim. Una protagonista femminista che non crede nell’amore eteronormativo, ma scoprirà molte cose quando deciderà di lasciarsi andare per il ballo della scuola.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016