Connect with us

la settimana tv

50.000 fedeli ai funerali di Benedetto XVI

Published

on

Il funerale del Papa

Sono oltre 50.000 i fedeli che si sono recati in Vaticano per assistere ai funerali del Papa emerito Benedetto XVI. Il rito funebre, officiato da Papa Bergoglio, che ha citato a più riprese i discorsi tenuti in vita dal defunto Papa, si è concluso con un lungo applauso e un grido che si è levato dalla folla di cattolici: “Santo subito!”.

Prima che la salma abbandonasse il sagrato di San Pietro, Papa Francesco si è alzato e ha messo la mano sul feretro pregando per Ratzinger.

Chi era presente ai funerali?

Ai funerali erano presenti, tra gli altri, anche l’ex premier Mario Draghi, il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il Re del Belgio Filippo. 130 invece i cardinali che hanno presenziato al rito; i sacerdoti presenti sono stati in totale 3700.

Benedetto XVI sarà santo?

Nonostante il grido levatosi dai fedeli, Benedetto XVI, più che santo, probabilmente sarà nominato, in virtù della sua attività di filosofo e teologo, come dottore della Chiesa. Il suo corpo è stato tumulato, come già annunciato in precedenza, nelle grotte vaticane; questo evento avviene in forma privata e alla tumulazione sono ammassi soltanto i porporati e le persone più vicine al defunto Papa.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016