Connect with us

la settimana tv

Furto di energia elettrica ad Afragola.

Published

on

Afragola 11 maggio 2021

 

COMUNICATO STAMPA

Nell’ambito dei controlli mirati alla repressione del fenomeno dell’allaccio abusivo di energia elettrica, Personale del Comando di Polizia Municipale di Afragola agli ordini del Col. Dott. Michele ORLANDO, hanno rilevato, con la collaborazione di personale dell’Enel, l’avvenuto furto di energia elettrica da parte di una residente nella zona Piazza Castello.

A carico della cittadina sono stati contestati l’art. 625 c.p. per il furto di energia elettrica e l’art. 635 c.p. per il danneggiamento del contatore.

Il Personale intervenuto ha appurato, nella circostanza, che il misuratore di energia elettrica veniva distaccato, allacciando direttamente sulla rete elettrica un collegamento di fortuna.

È stato stimato che il valore dell’energia elettrica sottratta nell’ultimo quinquennio è di circa € 4.700.

Il Personale intervenuto, pertanto, dopo aver rilevato l’abusivo allaccio alla rete elettrica ed aver contestato il reato di furto di energia elettrica, ha deferito in stato di libertà l’autrice dell’illecito.

Continuano le attività volte a verificare e reprimere l’attività fraudolenta sia da parte di privati e sia da operatori commerciali.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016