Connect with us

la settimana tv

Di Maio: “Napoli è pronta per un’alleanza tra M5s e PD

Published

on

Luigi di Maio si dice assolutamente favorevole a una collaborazione tra il rinnovato Movimento 5 Stelle ed il Partito Democratico. Napoli, in particolare, sarebbe secondo il Ministro degli Esteri “pronta” a comprendere e supportare un’alleanza tra i due partiti.

Roberto Fico candidato a Napoli?

Se le impressioni del Ministro siano o meno realistiche lo scopriremo a breve: non sono infatti molto distanti le elezioni amministrative.

E se ad alcuni la candidatura di Roberto Fico, attualmente presidente della Camera, appare debole, Luigi di Maio non la esclude, affermando “Sarà Roberto a decidere cosa fare”.

Di Maio: “Dobbiamo costruire un’alleanza, pur mantenendo le reciproche identità”

L’alleanza tra Pd e M5S ha, d’altro canto, avuto risvolti più felici rispetto a quella, sperimentata appena un paio d’anni fa, tra la Lega e il Movimento. La comunione d’intenti che i due partiti condividono per alcuni argomenti e la crescente popolarità di Giuseppe Conte giocano a favore di questa collaborazione .

Il Partito Democratico, per governare, avrà probabilmente bisogno degli “amici” cinque stelle, cosa che potrebbe contribuire a creare le condizioni adatte affinché le divergenze possano essere superare e gli angoli più spigolosi possano essere smussati in favore dell’alleanza.

“Dobbiamo costruire un’alleanza” spiega Di Maio “Pur mantenendo le reciproche identità”.

__

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook!

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016