Connect with us

la settimana tv

De Luca contrario alla candidatura di Fico a sindaco di Napoli

Published

on

Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenuto alla trasmissione “Mezz’ora in più”, ha espresso il suo pensiero in merito alle prossime elezioni amministrative a Napoli.

Il governatore campano non appoggerebbe la candidatura dell’attuale presidente della Camera, Roberto Fico, qualora ci fosse.

“Vedo un ritorno della politica vintage. Stile anni ‘80, quando si riuniva il pentapartito e da Roma decidevano la distribuzione dei candidati, senza mai partire dai due problemi di fondo: chi è più capace e chi ha il programma più efficace. Dentro questo quadro c’è Napoli, così come c’è Roma” ha dichiarato De Luca. Ma il presidente della regione Campania, non chiude ai grillini, ma crede che sia necessario creare una coalizione con loro sulla base di una operazione verità.

Inoltre, il governatore è tornato a parlare di vaccini, sottolineando che non sono ancora arrivate le 200mila dosi di vaccino in meno che la regione Campania ha ricevuto e questo pesa sulla Regione a più alta densità abitativa d’Italia, quindi più a rischio.

Quello che chiede De Luca è il rispetto per le regole ed i diritti dei nostri concittadini dato che ad oggi sono ancora a meno 194 mila.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016