Trump ha promesso di mettere le mani sulle scuole: il suo è un progetto che rivoluzionerà, se realizzato, il sistema scolastico americano, a partire dalla reintroduzione della preghiera in aula.
Trump sogna una scuola/azienda basata sul patriottismo
Nella nuova scuola, i genitori potranno eleggere e licenziare dirigenti e insegnanti.
I programmi scolastici sognati dal Tycoon sono incentrati sul patriottismo e competenze pratiche ricercate dal mercato – si è parlato anche della creazione di un’agenzia che certifichi gli insegnati come portatori di valori patriottici. I docenti, inoltre, sarebbero spinti a prendere il porto d’armi.
Trump prevede anche l’universal school choice, che consentirebbe alle famiglie di utilizzare fondi pubblici per iscrivere i figli in alcuni istituti privati o nelle cosiddette charter school, nonché di una serie di deduzioni fiscali per le spese scolastiche. Si tratta, per il presidente neo-eletto, di una “questione di diritti civili nel nostro tempo”.
___
Potrebbe interessarti anche:
Trump è il nuovo presidente USA: le reazioni mondiali
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.