Una bambina di sette anni, proveniente da Gaza e arrivata con un volo umanitario, è sparita in meno di un giorno. Si ipotizza che potrebbe essere diretta in Nord Europa insieme alla madre.
La bambina è sparita insieme alla madre
La bambina si trovava agli Spedali Civili di Brescia dove era ricoverata in pediatria, ma il mattino successivo è scomparsa insieme a sua madre. La donna non ha avvisato medici o infermieri.
Attraverso le telecamere interne è stato possibile accertare l’accaduto e dare l’allarme, la Prefettura e la Questura sono state avvertite dalla sparizione, ma la donna non starebbe commettendo alcun crimine.
La dinamica dei fatti
Le due sono arrivate lo scorso 14 agosto da Eilat, situata a Sud di Israele. La bambina presenta una malformazione ossea e per questo motivo era ricoverata nella struttura. Le sue condizioni di salute non erano preoccupanti, ma il personale sanitario desiderava trattenerla in osservazione per accertarsi sulle sue condizioni.
Nessuno ha pensato a fermare la madre, perché non ci si aspettava che avrebbe portato via la piccola. Come già detto, non starebbe alcun reato e inoltre le persone provenienti dalla Striscia di Gaza godono di protezione internazionale, perciò possono circolare liberamente.
Le due sarebbero dirette verso il Nord Europa dove hanno parenti e amici che possono accoglierle.
___
Potrebbe interessarti anche:
26enne violenta due donne a distanza di poche ore
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui