Published
2 giorni agoon
Anche questa settimana al cinema arrivano tanti nuovi film: scopriamoli insieme!

Apriamo la nostra rassegna con Bugonia, nuova pellicola del visionario Yorgos Lanthimos. In questa commedia fantascientifica, due complottisti rapiscono una donna d’affari. Il motivo alla base del rapimento? Sono convinti che sia un alieno pronto a distruggere il pianeta Terra.

In sala arriva anche il Frankenstein di Guillermo del Toro. In questa nuova interpretazione del capolavoro di Mary Shelley il regista sposta il focus dalla creazione alla vita del mostro – e, infatti, la storia parte quarant’anni dopo la morte di Victor Frankenstein.

Questa settimana ci sarà anche Springsteen: liberami dal nulla, biopic musicale prodotto in casa Disney incentrato sul celebre musicista.

In DJ Ahmet, invece, seguiamo la storia di un pastore quindicenne che si divide tra la cura del proprio pascolo, il fratello e la musica. Riuscirà a esprimere se stesso senza infrangere le regole non scritte della sua comunità?

Anche questa settimana non mancheranno pellicole italiane in sala. Ne Il principe della follia un tassista si ritrova coinvolto in una storia di malattia e disabilità.

La vita va così, invece, è una commedia ambientata in Sardegna. Qui Francesca, divisa tra tradizione e modernità, scopre che il padre si rifiuta di vendere la sua terra a Giacomo, che vorrebbe costruire un resort di lusso.

Anche l’ultimo film italiano di questa settimana è una commedia: in RIP seguiamo Leonardo, autore di necrologi la cui esistena verrà sconvolta da un gruppo di fantasmi assai bizzarro.

In sala ci sarà anche Cheinsaw Man – Il film: la storia di Reze, anime che ha per protagonista proprio Cheinsaw Man. Quando conosce Reze, una barista, pensa che potebbe essere l’inizio di una storia d’amore – ma tutto, ben presto, diventerà un vero e proprio incubo.

Ben altri toni ha Frankie e le creature dimenticate, pellicola animata adatta a tutta la famiglia che arriva dalla Gran Bretagna. Uno scienziato pazzo continua a creare nuovi mostri ed è compito di Stitch Head occuparsi di loro – e, soprattutto, di fare in modo che non combinino disastri. Ma il compito è più difficile de
l previsto!
Ne La famiglia Halloween al protagonista è Betty Flood, una dodicenne che ama la musica e che, soprattutto, ha in sé una scintilla di magia. La sua vita potrebbe già sembrare strana, ma ben presto Betty scoprirà un segreto di famglia ben più bizzarro della propria natura…
Chiudiamo la nostra rassegna ricordandovi che questa settimana tornano al cinema Twilight – eclipse (2010), Ritorno al Futuro (1985) e Paranorman (2012).
___
Potrebbe interessarti anche:
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.


