Published
2 ore agoon
Un’incredibile e commovente storia di coraggio e amore genitoriale arriva dalla provincia di Pordenone, dove un bambino di appena quattro anni è miracolosamente scampato a una morte certa grazie all’eroico e fulmineo intervento del padre.
Il drammatico episodio si è consumato nei giorni scorsi all’interno di un’abitazione situata al secondo piano di un palazzo, quando il piccolo, per cause ancora da accertare e in un momento di distrazione, ha perso l’equilibrio ed è precipitato dal terrazzo di casa. Ad assistere alla scena agghiacciante c’era proprio il genitore che, in una frazione di secondo e senza esitare minimamente di fronte al pericolo mortale, ha scelto di compiere un gesto folle pur di tentare di salvare la vita al proprio figlio.
L’uomo si è lanciato a sua volta dal balcone nel vuoto, riuscendo incredibilmente a intercettare il corpicino del bambino a metà volo, ad afferrarlo saldamente e a stringerlo forte a sé prima dell’impatto con il suolo. A rendere possibile il miracolo e ad attutire la rovinosa caduta è stata una vecchia utilitaria parcheggiata esattamente sotto la palazzina, sulla quale padre e figlio sono caduti attutendo parzialmente la violenza dell’urto.
La vicenda è stata resa nota pubblicamente dal primario del reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, il quale ha preso in cura il minore subito dopo il trasferimento d’urgenza disposto dai soccorritori del 118 intervenuti sul posto con un’ambulanza. Nonostante la gravità della dinamica e il tremendo spavento iniziale, le conseguenze fisiche per entrambi sono state fortunatamente lievi e del tutto inaspettate. Dopo i necessari accertamenti clinici e una giornata trascorsa in osservazione medica, il bambino e il padre sono stati dimessi e hanno potuto fare ritorno a casa senza riportare lesioni gravi, cavandosela soltanto con qualche graffio e un grandissimo spavento che rimarrà impresso per sempre nei loro ricordi.
Gli specialisti hanno evidenziato come l’uomo sia riuscito a superare l’istinto primordiale di conservazione e la naturale paura di morire.
___
Potrebbe interessarti anche:
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.


