Connect with us

Cronaca

Un regalo “sospeso” per Natale.

Published

on

Un “giocattolo sospeso” per regalare anche ai bimbi delle famiglie in difficoltà un regalo per Natale.

Un’iniziativa che prende spunto dal tradizionale caffè sospeso napoletano: è questo il regalo sospeso. E’ l’iniziativa solidale nata per donare il Natale anche ai bambini che vivono in famiglie in difficoltà, con un giocattolo o un libro.

Grazie alla disponibilità dei negozi di libri e giocattoli che hanno aderito all’iniziativa, chiunque lo vorrà potrà donare un giocattolo o un libro e lasciarlo ‘sospeso’. Verrà ritirato e consegnato ai destinatari attraverso le educative territoriali della città, tramite il coordinamento del Comune.

Sarà possibile donare anche attraverso diverse piattaforme online, in modo da poter utilizzare ogni mezzo disponibile per poter donare un sorriso.

Il Giocattolo sospeso è un’iniziativa solidale promossa dagli assessorati alle Politiche giovanili e al Lavoro e alle politiche sociali guidati da Chiara Marciani e Luca Trapanese.

“In un anno difficile come quello che sta per terminare – spiega Chiara Marciani – iniziative come GIOCATTOLO SOSPESO  assumono un’importanza maggiore rispetto al passato. La complessità del momento ha aumentato drasticamente il numero di famiglie in difficoltà ed anche un gesto semplice come un regalo di Natale può accendere un sorriso in più e donare un momento di serenità ai bambini e ai ragazzi che vivono situazioni difficili. Partecipare è davvero semplice, mettere un regalo in più sotto l’albero di un bimbo o di una bimba  in difficoltà è prima di tutto un grande regalo per tutti noi.”

Un’iniziativa nata a Napoli già da tempo che, in modo veloce, si è radicata ovunque. Diversi comuni italiani hanno deciso di aderire all’iniziative, ottimizzando i tempi grazie all’aiuto delle istituzioni, dei commercianti, della Croce Rossa e di enti di volontariato.

A Natale si è tutto più buono e, soprattutto, più solidali!

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016