Un 21enne che svolgeva servizio civile presso una scuola materna in provincia di Ferrara è stato arrestato per abusi sessuali su minori.
Abusi sessuali su minori
Quello che dovrebbe essere un luogo sicuro e di sana crescita si è rivelato per piccoli bambini, tra i tre e cinque anni, un posto da cui sono scaturiti incubi e paure. Tutto è iniziato lo scorso autunno, quando alcuni genitori hanno iniziato a notare nei loro figli comportamenti sospetti e alquanto insoliti, con tanto di disegni rappresentanti situazioni poco piacevoli. Gli stessi, preoccupati, hanno subito denunciato la situazione.
Giudizio immediato
Le indagini sono iniziate e proseguite nel totale riserbo per sei mesi. I sospetti sono ricaduti nell’immediato sul 21enne che stava prestando servizio civile presso la scuola materna coinvolta, in provincia di Ferrara.
Il Giudice ha disposto per quest’ultimo il giudizio immediato, accogliendo la richiesta presentata dal Pubblico Ministero che ha seguito e coordinato l’inchiesta. Nel frattempo, è stato messo ai domiciliari. D’avanti alle immagini riprese dalle telecamere, il 21enne ha subito confessato gli abusi.
Continuano le indagini
I casi accertati sono almeno quattro, ma le vittime potrebbero essere anche di più, circa una quindicina. Nel telefono e nel pc dell’indagato è stato trovato materiale pedopornografico, in parte prodotto dallo stesso. Il 21enne, tuttavia, potrebbe non aver agito da solo. I disegni dei piccoli, infatti, lasciano intendere che un’altra persona possa essere coinvolta negli abusi.
I bambini — come riportato anche da altre testate giornalistiche – sono seguiti da un team di psicologi e psichiatri di un centro specializzato di Bologna che, per il caso, ha elaborato un piano specifico.
________
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.