Connect with us

Politica

Addio alle mascherine all’aperto dal 28 giugno

Published

on

Addio mascherine. E’ da lunedì 28 giugno che in Italia non sarà più obbligatorio indossare la mascherina all’aperto. L’ok è arrivato nella serata di ieri dal Cts che ha dato il consenso alla cancellazione della misura restrittiva.

“Superiamo l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto in zona bianca, ma sempre nel rispetto delle indicazioni precauzionali stabilite dal Cts – le parole del ministro della Salute Roberto Speranza – Il Cts ritiene che nell’attuale scenario epidemiologico a partire dal 28 giugno ci siano le condizioni per superare l’obbligatorietà dell’uso delle mascherine all’aperto salvo i contesti in cui si creino le condizioni per un assembramento, come mercati, fiere, code, eccetera”.

Si ritornerà dunque ad essere liberi dalla mascherina nei luoghi all’aperto, ma bisognerà comunque portarla con sé per indossarla nel caso in cui ci si trovi in una situazione nella quale non è possibile rispettare le norme sul distanziamento. Comunque un passo avanti verso la “normalità” e la speranza è che a breve non ce ne sarà più bisogno in alcun tipo di circostanza.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *