Connect with us

la settimana tv

Addio Salvatore, fratello del grande Pino Daniele

Published

on

Ci lascia Salvatore Daniele, fratello di Pino Daniele, morto nella sua casa nel centro storico di Napoli a soli 56 anni. Era il volto di Terra Mia, il ragazzino sul disegno in bianco e nero sulla cover dell’album di esordio del fratello, uscito nel 1977. Album che contiene anche Napule è, forse il brano più famoso e iconico di Pino Daniele.

Salvatore Daniele ha sempre vissuto in Via San Giovanni Maggiore Pignatelli, nel quartiere dove era cresciuto anche il fratello. Il decesso è avvenuto nella sua abitazione. Stando a quanto si apprende, sarebbe stato stroncato da un infarto: sul luogo i sanitari e i carabinieri della compagnia Napoli Centro. E ancora, secondo quanto scrive Il Mattino, Salvatore Daniele sarebbe morto per le stesse patologie cardiache di cui soffriva il fratello, Pino, morto nel 2015 poco prima di compiere i 60 anni. Un destino amaro, tragico, unisce i due fratelli: morti entrambi per un improvviso arresto cardiaco. Pino Daniele morì il 4 gennaio di sei anni fa, colto da un infarto nella sua casa di Orbetello in Toscana. Fu trasportato all’ospedale Sant’Eugenio di Roma, dove era da tempo in cura per i problemi cardiaci, ma morì a tarda sera dopo molti e vani tentativi di rianimazione. La notizia della morte di Salvatore Daniele ha ovviamente scosso la comunità napoletana, riaccendendo il ricordo e il lutto per Pino e per una famiglia toccata da due tragedie troppo simili.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016