Alle ore 18 di sabato 8 e domenica 9 febbraio sarà in scena, al teatro Augusteo di Napoli (Piazzetta duca D’Aosta 263), lo spettacolo Aladin – Il Musical di Stefano D’Orazio, con le musiche dei Pooh (Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian). Regia di Luca Cattaneo.

I nomi dello spettacolo
Coreografie di Ilenia De Rosa. Direzione musicale di Enrico Galimberti. Scene di Fabrizio Cattaneo. Costumi di Laura David. Effetti speciali e illusioni di Antonio Casanova. E con la partecipazione straordinaria di Max Laudadio nel ruolo del Genio.
Il resto del cast è composto da: (Aladin) Eugenio Grandi, (Jasmine) Angela Ranica, (Jafar) Alessandro Gaglio, (Jago) Alessandro Casaletto, (Abu) Federico Della Sala, (Shadia) Sofia Radicioni, (Sultano) Lorenzo Pozzaglia, (Andalù) Michele Rossano, (Lunatica) Serena Riccardi. Corpo di ballo: Matteo Ammoscato, Eleonora Guzzi, Angelo Fasan, Ilenia Pelliccia, Alessandro Russo, Lucrezia Ricciardi, Mattia Sausto, Sara Fattore.

Aladin: il Musical – di cosa parla?
È una storia d’amore e di amicizia, di ribellione e di giustizia, in una cornice fiabesca arricchita da un pizzico di magia, dove i sogni più profondi possono diventare realtà: tra i palazzi e i vicoli dell’antica Bagdad si intrecciano le vite dell’unica erede al trono, la giovane e ribelle principessa Jasmine, costretta a maritarsi senza amore per dare continuità al Sultanato; e del giovane Aladin, astuto ladruncolo dal cuore d’oro e dall’anima pura, perennemente braccato dalla legge.
Il loro primo incontro è un colpo di fulmine, idillio però subito spezzato dal malvagio Gran Visir, pronto a intromettersi e ingannare entrambi per la sua sete di potere. Sarà il casuale incontro tra Aladin e il Genio della Lampada a offrire al ragazzo la forza di reagire per tentare di cambiare il suo destino e quello della sua amata.

___
Potrebbe interessarti anche:
___