Connect with us

Politica

Alessandro Cannavacciuolo candidato con Alleanza Verdi e Sinistra. Visone: “Felici di averlo con noi”

Published

on

NAPOLI – Europa Verde Campania annuncia la candidatura di Alessandro Cannavacciuolo alle prossime elezioni regionali, come indipendente nella lista di Alleanza Verdi e Sinistra.

L’attivista di Acerra, da anni impegnato nelle battaglie civiche e ambientali contro le ecomafie nella Terra dei Fuochi, torna sulla scena politica dopo la sua esclusione dal Movimento 5 Stelle, episodio che aveva suscitato indignazione e solidarietà tra cittadini e associazioni.

La decisione è stata accolta con soddisfazione dal coportavoce regionale di Europa Verde Campania, Rosario Visone, che ha commentato:

“Siamo felici di accogliere Alessandro nella nostra squadra. È un segnale di apertura e di crescita per il nostro partito, che vuole valorizzare le energie civiche e le persone che incarnano integrità, coerenza e passione civile. La costruzione di un progetto verde viene prima di ogni calcolo politico”.

Visone ha inoltre sottolineato che la candidatura di Cannavacciuolo rappresenta una scelta di giustizia e lungimiranza:

“Europa Verde rimedia a un’ingiustizia e si rafforza, non solo elettoralmente ma anche nei contenuti. Continuiamo il nostro cammino verso le regionali con entusiasmo e determinazione”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016