Connect with us

la settimana tv

Francesco Paolo Figliuolo, vaccino per tutti dal 10 Giugno

Published

on

Arriva finalmente una data per vaccinare tutti al di là dell’età. Il governo valuta di rimuovere le restrizioni relative alla fascia d’età e di far  si che tutti siano vaccinati.

La data è quella del 10 Giugno ma pare che la circolare della struttura del commissario Francesco Paolo Figliuolo potrebbe dare l’effettivo ok.
L’obiettivo principale è quello di allineare le regioni in modo da poter evitare che ci siano aree del Paese che corrono e altre che rimangono indietro per la questione vaccini, cosi da evitare anche possibili focolai in zone concentrate.

Francesco Paolo Figliuolo in oltre, riferisce: “Sugli over 80, che è la categoria più a rischio, abbiamo vaccinato oltre il 90%, ne mancano all’appello 460mila. Per gli over 70 siamo all’80% e ne mancano 1,2 milioni, sugli over 60 siamo a oltre il 65% e ne mancano all’appello 2,6 milioni, considerando la platea calcolata su tessera sanitaria. Adesso dobbiamo terminare queste classi andando a intercettarle in una maniera più proattiva rispetto a quello che è stato fatto finora”

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016