Connect with us

la settimana tv

Attacco Terroristico in un supermercato: “Ispirato da Isis”

Published

on

attacco terroristico

Attacco terroristico

Tutto è accaduto alle 14:40 in un supermercato, ad Auckland, in Nuova Zelanda: un uomo ha accoltellato sei persone prima di essere ucciso dalla polizia. Al momento tre delle persone ferite si versano in gravi condizioni.

Attacco terroristico ad Auckland

Alcune delle persone presenti nel negozio al momento dell’attacco terroristico hanno tentato di dare l’allarme postando alcuni video sui social network. 

L’attentatore era già noto alle forze dell’ordine ed era monitorato ventiquattr’ore al giorno.

Come ha spiegato il primo ministro Jacinda Ardeen, l’uomo era originario dello Sri Lanka e ha compiuto l’aggressione ispirato dall’Isis.  Secondo le leggi della Nuova Zelanda non è stato possibile detenere l’uomo in prigione.

L’attentatore non ha scelto casualmente il luogo dell’attacco: al momento Auckland vive un lockdown duro per contenere un focolaio di coronavirus e le persone possono spostarsi solo a fare la spesa, a fare esercizio fisico e per comprovate esigenze mediche.

__

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook!

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016