Connect with us

la settimana tv

Autoambulanza bersagliata da mattoni

Published

on

Aggressione gratuita al mezzo del 118, gruppo di aggressori bersaglia un’autoambulanza nei pressi di Quarto.

di Pasquale Castaldo – Mentre era uscita per effettuare un soccorso, una autoambulanza della Asl Napoli 2 è stata presa d’assalto. Nella serata di ieri 23 Aprile, nella zona di Quarto, la vettura del 118 è stata bersagliata da un lancio di mattoni, atto violento di soggetti ignoti, che hanno frantumato i vetri del mezzo di soccorso. Fortunatamente, il personale dell’ambulanza non è rimasto ferito, seppur visibilmente scosso.
Sull’accaduto si è espresso il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli:
“Esprimiamo la nostra solidarietà agli operatori del 118 che hanno subito questa aggressione e a tutto il personale sanitario, in prima linea nella lotta al covid, che troppo spesso è vittima di attacchi vergognosi, brutali e violenti sia nelle ambulanze che negli ospedali.” Il consigliere spera in futuro di poter limitare questi eventi e prendere adeguate contromisure: “Bisogna intervenire con atti concreti, con maggiori controlli in strada, presidi fissi di polizia nei pronti soccorso e pene severe per i violenti. Ci auguriamo che presto i protagonisti di questo ultimo ignobile gesto siano individuati e denunciati”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016