Quanto può essere pericoloso mangiare un panino? Molto più di quanto sarebbe lecito aspettasi, come testimonia l’esperienza di una bambina australiana di 7 anni.
Un’infezione causata da una setola metallica
I genitori della bimba l’hanno portata in ospedale quando si sono resi conto che dopo essere svenuta la piccola, disorientata e confusa, non riusciva più a riconoscere nessuno.
I medici che l’hanno visitata hanno capito che la bambina aveva degli ascessi cerebrali provocati da una setola di spazzola metallica da barbecue finita dentro il panino. A causa del corpo estraneo si era infatti sviluppata un’infezione che si era estesa fino al cervello.
La madre: “Ora sta bene”
Subito dopo aver mangiato il panino incriminato, hanno riferito i genitori, la piccola faceva fatica a deglutire, ma tutti hanno pensato che si fosse trattato soltanto di un boccone troppo grande. Nei giorni successivi aveva avuto difficoltà a deglutire, febbre alta e alla fine era persino svenuta.
Operata d’urgenza al cervello, la bambina per fortuna è in fase di miglioramento. “Ha avuto una guarigione davvero fenomenale” ha dichiarato la madre della bimba “Ora sta davvero bene”.
___
Potrebbe interessarti anche:
Roma: trovata morta bimba di 10 mesi
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.