Un bimbo di tre mesi e mezzo è stato ricoverato con sintomi di intossicazione. Sono presenti tracce di detersivo sul biberon. La madre è indagata per maltrattamento.
Cos’è successo?
Il piccolo ora sta meglio. Due giorni fa è stato ricoverato con sintomi di avvelenamento ed è stato sottoposto una lavanda gastrica.
Stando a quanto viene riportato dagli inquirenti, potrebbe aver ingerito del detersivo presente sul biberon; la prima ipotesi è che l’accaduto sia avvenuto casualmente, ovvero che il biberon non fosse pulito correttamente. Dunque, ora quello da chiarire è come il bimbo sia avvenuto a contatto con il detersivo per stoviglie.
Per questo motivo i carabinieri stanno indagando sulla vicenda, chiedendo tutte le cartelle cliniche redatte dai sanitari e dal primario del reparto di Pediatria di Vasto, Patrizia Brindisino, dove il bimbo è ricoverato con una prognosi di una settimana.
La madre è indagata
Sono stati i genitori stessi a portare il figlio all’ospedale. Il padre ha già rilasciato la sua dichiarazione ai carabinieri, mentre la madre dopo essere stata visitata, è stata accompagnata per accertamenti in una struttura specializzata e, come riporta Il Messaggero, sarebbe sotto indagine al momento per maltrattamenti.
Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Vasto e coordinate dal sostituto procuratore Silvia Di Nunzio.
___
Potrebbe interessarti anche:
Sapore di Mare // RECENSIONE
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.