Published
3 anni agoon
By
RedazioneBreaking Benjamin è una band statunitense di genere alternative metal nata nel 1999 in una piccola città in Pennsylvania, il cui leader, nonchè voce principale, è Benjamin Burnley. Almeno una volta nella vita si ha ascoltato una canzone dei Breaking Benjamin, probabilmente proprio il suo brano più celebre che si intitola “The Diary of Jane”, brano uscito frequentemente nelle Top Songs di MTV.
In seguito all’uscita del loro 4° album, “Dear Agony”, Benjamin Burnley licenzia due membri della band, Aaron Fink (Chitarra solista) e Mark Klepaski (Bassista) in quanto avevano preso decisioni per l’intera band andando addirittura a creare un remake della canzone “Blow me Away” (celebre brano presente come soundtrack del videogioco Halo 2). Nel 2014 Benjamin Burnley comunica tramite un post su facebook di aver riformato il gruppo dei Breaking Benjamin con: Aaron Bruch (Bassista e voce di supporto), Jasen Rauch (chitarra), Keith Wallen (Chitarra e voce di supporto) e Shaun Foist (Batterista). Il nuovo gruppo ha debuttato l’anno dopo la formazione con l’album “Dark Before Dawn” composto da 12 brani.
E bene sì, i Breaking Benjamin sono tutt’ora in attività nonostante siano passati poco più di 20 anni. L’ultimo album da loro rilasciato si intitola “Aurora”, e non è altro che una raccolta acustica delle loro canzoni più celebri con qualche featuring come quello di Adam Gontier (fondatore dei Three Days Grace, i quali hanno avuto successo nello stesso periodo di Breaking Benjamin), Scooter Ward, RED, COLD, Lacey Strum e Spencer Chamberlain. Inoltre non molto tempo fa il leader dei Breaking Benjamin ha collaborato con Diamante (cantautrice di genere altrnative rock) nella realizzazione della cover di “Iris”, brano dei Goo Goo Dolls, e il mese scorso con il gruppo STARSET, nel remake di “Waiting on the sky to change” dei Downfall (band sciolta da tempo, il cui leader è Dustin Bates, lo stesso degli STARSET) ottenendo rispettivamente 16MLN e 4MLN di stream su Spotify
A partire dalla fondazione della band, quest’ultima ha pubblicato 7 Album:
Un EP che si intitola “So Cold EP” e una compilation, “Shallow Bay: The best of Breaking Benjamin”
_________
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui