Connect with us

Cinema

Brividi estivi: 3 film che nonostante il caldo, ti faranno rabbrividire

Published

on

Sentite caldo? Vedere persone che vanno in vacanza (forse più in tv che live) vi fa salire ancora di più la temperatura? Ebbene, possiamo provare a raffreddarla con piccoli brividi, no, non la saga di libri/serie…ma qualcosa di un po’ più “intenso”. Se non altro ci proviamo, che dite? Parliamo di film horror, magari con ambientazione estiva, giusto per immedesimarci il più possibile nella “situazione” dei protagonisti. Vi va? E poi chi sa, magari per fine serata vi sentirete mentalmente meglio….o peggio, dipende da come percepirete questi film. Cominciamo con qualcosa di vecchio…

So cosa hai fatto la scorsa estate

So cosa hai fatto - Film (1997) - MYmovies.it Siamo nel 1997 e nel cast di questo film vi è – l’allora attrice teen drama di grande successo – Sarah Michelle Gealler, conosciuta particolarmente per il suo ruolo di Buffy – l’ammazza vampiri. Il film è tratto dall’omonimo romanzo per ragazzi della scrittrice Lois Duncan del 1973, pubblicato in Italia nel 1998 da Sperling & Kupfer Editori.  I protagonisti sono nn gruppo di quattro amici adolescenti, che festeggia la vittoria di Helen (una dei quattro per l’appunto, ad un concorso di bellezza. Per l’evento, i ragazzi organizzano un falò e raccontandosi a vicenda delle storie dell’orrore. Al momento del ritorno uno dei ragazzi è ubriaco fradicio e finisce col far distogliere l’attenzione all’amico che guidava. Il gruppo finisce così con l’investire un passante. Presi dal panico per l’eventualità di essersi rovinati la vita, oltre che aver ucciso qualcuno, decidono di comune accordo di sbarazzarsi del cadavere nel mare. Giunti al molo, i quattro gettano il corpo in acqua, anche se sembra riprendere conoscenza per qualche secondo, dopodiché giurano di non parlarne mai più, né tra loro né con altri. Esiste anche una serie prime con lo stesso titolo, uscita nel 2021 conta solo 8 episodi. Ammette oche sia un po’ splatter e parecchio trash, non la definirei spaventosa in effetti, ma se volete perdere un po’ di tempo, godetevela!

Obbligo o verità

Obbligo o verità - Film (2018) - MYmovies.it Devo dire che a gusto personale, non sono sicura possa essere definito proprio horror…del resto l’idea viene dai produttori di “Auguri per la tua morte” che è decisamente un “horror-comico” che ho apprezzato e non faceva alcuna reale paura. Qui di comico non c’è molto in realtà però effettivamente, ciò che ho apprezzato è un messaggio che viene compreso alla fine. Ma andiamo al punto. Nel cast, Lucy Hale e Tyler Posey. Uscito nel 2018, un gruppo di amici decide di andare in vacanza in Messico per lo spring break, la famosa “pausa primaverile americana” in cui chiudono le lezioni. Durante questo soggiorno altrove conoscono un ragazzo che gli propone di giocare a obbligo o verità, ciò che i ragazzi non sanno è che accettando di fare quel gioco, hanno firmato la propria condanna a morte.

Escape room

Escape Room [Edizione: Regno Unito]: Amazon.it: Film e TV Eeeed eccoci nel 2019 con escape room. Nel 2021 è uscito anche il sequel, “Escape room -gioco mortale”. Anche qui protagonisti un gruppo di adolescenti. Questi però non si conoscono dall’inizio, di fatto tutti ricevono un invito al Minos Escape Room Facility con la possibilità di vincere 10000 $. Si riuniscono nella sala d’aspetto della struttura e vengono rinchiusi all’interno di essa dando il via al gioco. Ben presto però scopriranno che a questo gioco o si vince o si paga con la vita. Prevedibile? Forse, ma se ci hanno fatto un sequel magari varrà la pena vederlo, no?

 

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016