Connect with us

la settimana tv

Ancora caldo al Sud, grandine al Nord

Published

on

Il Sud Italia, in queste ore, sarà nuovamente colpito dall’anticiclone africano. Previsti picchi di 44 gradi nelle regioni meridionali. In Campania si toccheranno i 36/37 gradi a cavallo tra la fine di questa settimana e della prossima. Domenica 8 agosto, le temperature saliranno fino a sfiorare i 40 gradi, soprattutto tra il Casertano e il Sannio.

Secondo gli esperti, bisognerà fare attenzione attenzione alla Puglia e alle zone interne delle due Isole maggiori, dove ci saranno fiammate fino a 44°C, grazie anche ai venti bollenti di Libeccio e Scirocco.

Se al Sud si registreranno temperature cocenti, al Nord, invece, ritorneranno i temporali.

Tra oggi e venerdì 6 agosto, tornerà il rischio di temporali anche molto forti, con locali grandinate fino in Pianura, sul resto dell’Italia, invece, lo scudo protettivo garantito dall’anticiclone reggerà e manterrà lontane (almeno in questa fase), le perturbazioni e per questo motivo farà ancora molto caldo con valori termici ben oltre le medie climatiche.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016