I Campi Flegrei, nel corso delle ultime settimane, sono stati sotto i riflettori a causa dei numerosi terremoti che hanno turbato la serenità di coloro che vi abitano – e oggi torniamo a parlarne, ma per un motivo ben diverso: l’abuso edilizio.
Abuso edilizio: denunciata una coppia
Proprio nella cosiddetta “zona rossa”, infatti, una coppia di Monte di Procida è stata denunciata per abusivismo edilizio – i militari dell’arma dei Carabinieri hanno scoperto che i due stavano realizzando un nuovo piano nella villetta di famiglia. L’area, oltretutto, era già stata sequestrata in passato a causa di altri abusi edilizi e per questo la coppia è stata denunciata anche di violazione di sigilli e danneggiamento di cose sottoposte a sequestro.
La scoperta da parte dei Carabinieri è stata fatta mentre era in corso l’audizione del ministro Nello Musumeci in Commissione Ambiente alla camera proprio riguardo la situazione ai Campi Flegrei, audizione durante la quale è stato stabilito il divieto assoluto di nuove edificazioni nella zona rossa.
_____
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twittere Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.